Reso, Sostituzione e Garanzia

  • Reso e Sostituzione

Tutti gli ordini effettuati possono essere restituiti gratuitamente entro 14 giorni dalla data di consegna. Solo per spedizioni in Italia, il Cliente potrà alternativamente chiedere la sostituzione del prodotto nelle medesime tempistiche.

Istruzioni per il reso

  1. Accedi al tuo account e visita la sezione Ordini
  2. Clicca su “Richiedi Reso” in corrispondenza del prodotto che intendi restituire
  3. A seguito dell’approvazione della richiesta da parte di Meeting, riceverai un’e-mail contenente le istruzioni e l’etichetta di reso
  4. Prepara e invia il pacco entro 7 giorni dalla data di creazione dell'etichetta di spedizione.

In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico di Meeting solo per ordini spediti nei seguenti Paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna, Austria, Regno Unito e Stati Uniti.

Meeting si riserva il diritto di rifiutare il reso oltre le tempistiche sopra menzionate e di cancellare le etichette di spedizione che hanno superato il limite di 7 giorni dalla data di creazione.

Istruzioni per la sostituzione prodotto

  1. Invia la tua richiesta di sostituzione compilando il modulo di contatto nella sezione Contattaci del Sito.
  2. Nel modulo di contatto specifica la tua richiesta e indica il numero dell'ordine effettuato per cui vuoi richiedere la sostituzione prodotto
  3. Riceverai un’e-mail contenente le istruzioni e l’etichetta di reso
  4. Prepara e invia il pacco entro 7 giorni dalla data di creazione dell'etichetta di spedizione.
  5. A seguito del controllo del prodotto reso,  Meeting invierà una e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti, l’indicazione dei tempi di consegna e eventuali differenze di importo da pagare.

In caso di sostituzione, le spese di spedizione sono a carico di Meeting solo per ordini spediti in Italia e solo per occhiali da sole o montature da vista.

Meeting si riserva il diritto di rifiutare il reso oltre le tempistiche sopra menzionate e di cancellare le etichette di spedizione che hanno superato il limite di 7 giorni dalla data di creazione.

  • Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Meeting sono coperti dalla garanzia legale di conformità del produttore per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto e presentare un reclamo formale tramite il modulo di contatto della sezione “Contattaci” del Sito entro un termine massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

  • La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e manutenzione presenti nel e/o con il prodotto.
  • A seguito della segnalazione, in caso di mancata conformità dei prodotti, il Cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino senza spese, mediante sostituzione di prodotto uguale o equivalente, o richiedere il reso.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Non sono garantiti i danni provocati da un uso improprio e/o cattiva manutenzione del prodotto, incluso il deterioramento o deperimento da utilizzo e danni accidentali da parte del consumatore. La rigatura o graffi delle lenti è considerata come normale usura e non è coperta dalla garanzia, a meno che venga dimostrato che il prodotto aveva tale difetto alla consegna.


Cosa copre la garanzia:

  • Componenti mancanti
  • Delaminazione del rivestimento delle lenti di occhiali da sole
  • Bolle o imperfezioni nel rivestimento delle lenti
  • Sfogliatura o deterioramento della montatura
  • Difetti di saldatura